Nuovi itinerari 2023

You are here

Il Consorzio Turistico dei Laghi ha avviato un piano di rilancio, necessario e fortemente desiderato, dopo il tremendo periodo pandemico e post pandemico.
Si è deciso di coinvolgere in maniera completa il territorio, avviando un processo di ampliamento dell'offerta turistica.
Tutte le attività turistiche nei comuni consorziati (Escolca, Esterzili, Goni, Isili, Nurallao, Orroli, Sadali, Serri, Siurgus Donigala) sono state chiamate a partecipare alla promozione che ha preso avvio con la partecipazione del Consorzio alla Fiera Tourisma di Firenze, proseguendo con la realizzazione di due video promozionali e la loro diffusione sui canali tv e via web.
Oggi il lavoro di collaborazione tra il Consorzio e le attività turistiche che hanno risposto alla chiamata, ci ha portato alla realizzazione di ben 16 nuovi itinerari e pacchetti turistici, sia per gruppi che da svolgere in autonomia per scoprire ogni aspetto del territorio.
E così ai soci storici del Consorzio, che non si sono arresi nei momenti di difficoltà (Società Navigazione Laghi,  Omu Axiu, Istellas, Unione Pastori e le cooperative che gestiscono i siti archeologici Nuraghe Arrubiu, Santuario Santa Vittoria e Pranu Muttedu) si sono aggiunte diverse nuove attività.
Partiamo con quelle storico culturali e naturalistiche con Il Museo del Rame e del Tessuto di Isili, le grotte Is Janas di Sadali e i musei etnografici di Escolca.
Diamo il benvenuto per i servizi di ricezione turistica  ai B&B Sa Pardina e Antas a Orroli. Il B&B Belli come il sole e Biora Hospitality a Serri, Il B&B Pibitzoi a Nurallao. A Isili il B&B Casa Ghiani e l'affittacamere Is Coronas. A Escolca il B&B Il giardino di Valentina.
Per la ristorazione gli agriturismo Sa Sienda a Orroli e Su Coili a Sadali. I ristoranti  Aisara a Nurallao, Caria a Serri, La Mediterranea a Orroli. I prodotti tipici, a km 0 a Sadali presso S'Ambasciada Sarda Axina Arrubiua e a Escolca con Sa Mola Experience.

Aumenta anche la proposta di attività sui laghi, per cui alle escursioni in battello che caratterizzano da 20 anni il Consorzio, aggiungiamo le attività sportive in canoa della ASD Polisportiva Isili e del Circolo Nautico San Sebastiano con le escursioni in kayak, dragon boat, nel lago.

Per i servizi ti transfer e spostamenti nel territorio e da porti e aeroporti, l'officina Pitzalis a Serri.

Siamo pronti ad accogliervi: vi aspettiamo!

 

 
 
Data: 
19/06/2023
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR