Artigianato

You are here

Vieni a scoprire la cultura e la tradizione della Terra dei Laghi, nel cuore della Sardegna. Riti ed eventi suggestivi legati alla storia delle tradizioni popolari, alla religiosità e alle usanze profane. Affascinanti percorsi tra cultura e natura ti conquisteranno come le testimonianze di un popolo longevo

Musei Etnografici di Escolca

Le attività che si possono svolgere presso il sistema museale sono esperienze che ti permettono di vivere momenti di vita quotidiana di un tempo che non c'è più!

Maratè - Museo per l'Arte del Rame e del Tessuto

Il Maratè, unico museo per l’Arte del rame in Sardegna, ad Isili, dedica i suoi spazi alla tradizione artigianale e tessile, patrimonio culturale tipico dell'Isola e una meraviglia da non perdere. 

Artigianato

La lunga tradizione agropastorale che caratterizza la regione dei laghi ha permesso di sviluppare forme di  artigianato diverse e variegate legate alla lavorazione tessile, del rame battuto e del legno.

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR