Il Santuario di Santa Vittoria di Serri

You are here

Il Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri.

Venerdì 26 settembre 2014 a partire dalle ore 9.00, a Serri presso il suggestivo Santuario Nuragico di Santa Vittoria, si terrà la giornata di studi dedicata all’archeologia , alla storia degli scavi e alla presentazione dei progetti futuri e di quelli in corso.

Alla giornata saranno legate alcune interessanti attività didattiche come il laboratorio di scavi per le scuole, le visite guidate e l’esposizione di alcune riproduzioni dei bronzetti ritrovati nel Santuario Nuragico. Il tutto sarà arricchito dalle degustazioni dei piatti tipici di Serri e da mostre locali che animeranno la giornata all’insegna della valorizzazione e promozione del prezioso patrimonio archeologico presente nel territorio di Serri e della Sardegna.

 

Comune correlato: 
Data: 
26/09/2014
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR