Artigianato

You are here

La lunga tradizione agropastorale che caratterizza la regione dei laghi ha permesso di sviluppare forme di  artigianato diverse e variegate legate alla lavorazione tessile, del rame battuto e del legno.

Dai materiali più semplici come il sughero, la pietra, i metalli ed i tessuti gli artigiani ricavano manufatti di gusto squisito trasformandoli in vere e proprie opere d’arte.

Troverai affascinante assistere alle dimostrazioni sulla lavorazione dei tessuti con gli antichi telai e degli utensili in rame; verrai conquistato dalla delicatezza  dei gioielli in filigrana d’oro, e dal prestigio dei coltelli a serramanico, degli oggetti in sughero o in pietra e dai ricami dai mille colori delle "bertulas", ossia, le famose bisacce.

Categories: 
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR